top of page

Il nostro approccio

L’approccio cognitivo comportamentale è considerato, a livello internazionale, uno dei più affidabili ed efficaci modelli per la  il trattamento dei disturbi psicopatologici.

L’intervento cognitivo–comportamentale è basato sul principio che i pensieri, le emozioni e i comportamenti sono aspetti centrali del funzionamento dell’individuo, che interagiscono e si influenzano reciprocamente tra loro (Kendall, 1993).

L’idea di base è che quello che sentiamo e facciamo è influenzato dal nostro modo di pensare. Le emozioni disfunzionali (come la paura, l'ansia, la rabbia, la depressione, etc.) si mantengono nel tempo perché alimentate da pensieri disfunzionali.

Scopo dell'intervento sarà quello di prendere consapevolezza dei propri schemi cognitivi e delle abitudini dannose e modificarli, producendo un cambiamento stabile nella vita dell'individuo.

Si tratta di una metodologia pratica e coinvolgente, poiché nel corso dell’intervento vengono fornite strategie e abilità che devono essere messe in atto per far fronte alle proprie difficoltà.

Schermata 2021-11-14 alle 11.22.47.png
Oro_e_Bianco_Semplice_e_Circolare_Logo_Evento_di_Yoga-removebg-preview.png
bottom of page