top of page

#tilibrounconsiglio

📖 Oggi proponiamo il libro “Non sono più una bambina! Strategie pratiche per sopravvivere all’adolescenza con tua figlia”


Non sempre è facile riuscire ad affrontare il complicato periodo dell’adolescenza, né per i genitori né per la figlia, non più bambina, che lo sta vivendo in prima persona. Rabbia, bassa autostima, rapporti conflittuali con gli adulti, con il cibo, atti di autolesionismo, ribellioni, svogliatezza, procrastinazione cronica, rischi legati al consumo di alcol, droga, sesso precoce: sono molti i fattori emotivi, fisiologici e sociali che rendono l’adolescenza una fase esistenziale molto complessa. Il mestiere di genitore non è mai stato facile, ma crescere una ragazza adolescente nel mondo di oggi è un’esperienza stressante come non mai, che lascia moltissimi in preda a un senso di abbattimento, sfinimento e confusione.

Ogni capitolo del volume affronta una particolare problematica proponendo casi modello basati sul lavoro dell’autrice condotto con tante famiglie nel corso degli anni. Tutti gli adolescenti hanno bisogno di aiuto per poter diventare giovani adulti equilibrati, rispettosi e autonomi, e i consigli di questo libro vi aiuteranno a essere educatori migliori.


Conosci già questo libro❓




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page