top of page

#tilibrounconsiglio

📖 Oggi proponiamo ai bambini dai 6 agli 10 anni e ai loro genitori, il libro “Meno castighi e più ricompense. Un racconto con attività per superare l’impulsività e conquistare la serenità in famiglia”, di Gianluca Daffi, edito da @edizionierickson.

🔹 Il libro propone una spiritosa e divertente storia illustrata con 4 «ipereroi» e una serie di originali attività da fare con i propri bambini con fragilità nell’autocontrollo, per aiutarli a valorizzare i loro punti di forza e a gestire con successo le difficoltà di comportamento. Spiega che punire tali comportamenti non serve e propone, invece, un percorso educativo semplice ma efficace da attuare in famiglia. In particolare, vuole mostrare e dimostrare che ogni nostra caratteristica individuale, anche quella che può apparire più critica e assumere la forma di un difetto, se compresa e opportunamente gestita, può addirittura trasformarsi in punto di forza.


👉 Questo quaderno-esperenziale tenta di coinvolgere grandi e piccini per conoscere e apprezzare i rispettivi punti di vista, magari sollecitando l’introspezione e il cambiamento nelle dinamiche familiari più faticose.

Ogni capitolo presenta brevi spiegazioni e istruzioni per l’uso per i genitori, una storia illustrata da leggere insieme ai figli, attività pratiche e di riflessione da realizzare insieme (genitori e figli), domande e risposte solo per i figli e domande e risposte solo per i genitori (da condividere solo se i diretti interessati lo desiderano). Inoltre, i protagonisti della storia hanno qualcosa in comune con il bambino che la sta leggendo, per favorire l’identificazione e stimolare la riflessione.




Conosci già questo libro❓


Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page