top of page

#tilibrounconsiglio

📖 Oggi proponiamo ai bambini tra i 6 e i 10 anni e ai loro genitori, un altro libro della serie di testi di parentig “Meno minacce e più gratificazioni. Un racconto con attività per vincere l'atteggiamento ostinato e promuovere la collaborazione in famiglia”, di Gianluca Daffi, edito da @edizionierickson.

🔹 Questo volume, come quello consigliato la scorsa settimana, propone una divertente storia con i 4 «ipereroi», con attività e consigli per i bambini con fragilità nell’autocontrollo e i loro genitori. Intende aiutarli ad affrontare al meglio la vita quotidiana, attraverso la gestione efficace di alcune difficoltà del comportamento, migliorando i rapporti in famiglia e imparando a richiedere la collaborazione in modo efficace. Il focus di questo libro è mostrare che anche l’atteggiamento ostinato può diventare un superpotere.



👉 Si tratta, anche in questo caso, di un quaderno esperienziale per genitori e figli, con una storia, esercizi e attività da leggere e svolgere sia da soli che insieme, per conoscersi meglio e apprezzare le potenzialità gli uni degli altri.

Ogni capitolo contiene le istruzioni per l’uso per i genitori, una storia da leggere insieme ai figli, attività pratiche e di riflessione, attività da realizzare insieme (genitori e figli), domande e risposte solo per i figli e domande e risposte solo per i genitori (da condividere solo se si desidera).



Conosci già questo libro❓



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page