top of page
studiopsicologicoi

#tilibrounconsiglio

📖 Oggi proponiamo a genitori separati o divorziati il libro “La nostra famiglia da qui in poi. Affrontare la separazione senza smettere di fare i genitori” di Simona Rivolta, edito da @Rizzoli.



🔹 Il libro affronta la tematica della separazione quale momento complicato per qualsiasi famiglia. Intende concentrarsi sui figli che vivono questa particolare esperienza, affermando che hanno il diritto di scrivere questa pagina della loro vita in prima persona.

L’autrice narra che spesso i genitori separati o che si avvicinano a questa realtà tendono a fornire ai figli una versione positiva di ciò che sta accadendo, oppure tendono a tenerli all’oscuro dei cambiamenti, partendo dal presupposto che minimizzare o nascondere i problemi sia il modo migliore per non farli soffrire.

Vuole, invece, mostrare che i tentativi di eliminare la sofferenza del divorzio siano in realtà rivolti più spesso ai genitori che ai figli.


👉 Rivolta è una psicologa che si occupa di famiglie che affrontano la separazione.

Nel libro riporta esempi concreti e storie quotidiane dei suoi pazienti, per illustrare al meglio come andare davvero incontro alle esigenze dei figli, per aiutarli ad affrontare le fasi più delicate del divorzio e farli così abituare ai nuovi equilibri familiari con la massima serenità possibile.




Conosci già questo libro❓



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page