top of page

#tilibrounconsiglio

📖 Oggi proponiamo ai genitori il libro “I nuovi bambini. Come educare i figli all'uso della tecnologia, senza diffidenze e paure” di Paolo Ferri, edito da @Rizzoli.


🔹 In questo volume l’autore spinge a riflettere su che cosa significa nascere e crescere in una realtà permeata dalla tecnologia e intende mostrare l’infondatezza di pregiudizi e paure che ci fanno pensare ai videogiochi come il peggiore intrattenimento per i figli.

Sottolinea l’importanza di scegliere i videogiochi giusti e di non vietare internet, ma educare i bambini a sfruttarne le potenzialità e a evitarne i rischi. Mira a dimostrare inoltre, che la tecnologia non rappresenta affatto un danno per l’apprendimento ma al contrario, se usata correttamente può essere una grande risorsa.



👉 Paolo Ferri è tra i maggiori esperti in Italia del rapporto media-società. Attraverso questo libro-guida permette ai genitori di risolvere i più comuni “dubbi digitali”, offrendo consigli e indicazioni pratiche per muoversi insieme ai figli tra rischi e potenzialità del mondo tecnologico senza ansie e preoccupazioni.



Conosci già questo libro❓


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page