top of page

#tilibrounconsiglio

📖 Oggi proponiamo il libro “Paura di sentire. Come gestire il pericolo delle emozioni”” edito da Edizioni Centro Studi Erickson


🔹Le emozioni hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Ci forniscono informazioni per valutare attentamente le situazioni, ci aiutano a prendere decisioni, a organizzare le nostre scelte e il nostro comportamento.


👉🏻A volte, certamente, le emozioni sono davvero intense e potenzialmente destabilizzanti, ma nella maggior parte dei casi il punto fondamentale è un altro. Il vero problema di molte persone, infatti, è che una parte fondamentale delle loro energie viene utilizzata per non sentire le loro emozioni; nasconderle, camuffarle, magari diventando iper-razionali, illudendosi con ciò di avere il controllo di qualunque cosa possa accadere o sia accaduta.


🧠 Questo libro conduce il lettore attraverso i mille modi che utilizziamo per distorcere e tradire le nostre emozioni. Attraverso strategie e dalle pratiche di mindfulness, si suggeriscono chiavi di lettura ed esercizi pratici per diventare più padroni delle sensazioni fisiche, del corpo e del nostro mondo emotivo, imparando ad affrontare quello che ci spaventa in modo graduale ed efficace.


Conosci già questo libro❓




Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page