top of page

#tilibrounconsiglio

📖 Oggi proponiamo ai genitori, ai bambini e rai agazzi con dislessia (età di lettura: dai 7 anni) il libro “Storie di straordinaria dislessia. 15 dislessici famosi raccontati ai ragazzi” di Rossella Grenci e Daniele Zanoni, edito da @edizionierickson.



🔹 Carlo Magno, Leonardo Da Vinci, Galileo Galilei, Isaac Newton, Napoleone Bonaparte, Thomas Alva Edison, Albert Einstein, Agatha Christie, Pablo Picasso, Helen Taussing, John Lennon, Nicholas Negroponte, Ann Bancroft, Earvin “Magic” Johnson e Tom Cruise.

Si tratta di 15 personaggi dislessici (alcuni supposti tali, altri confermati) o perlomeno con difficoltà scolastiche importanti che, nonostante ciò, hanno raggiunto straordinari successi in vari campi, cambiando le sorti dell’umanità e dimostrando abilità eccezionali.

All’interno del volume troviamo i racconti di vita di questi personaggi, che hanno compreso la propria particolarità e si sono impegnati per superare gli ostacoli, riuscendo così a esprimere il proprio genio e a entrare nella storia.


👉 Le storie di vita dei 15 personaggi (precedute da una loro simpatica e utile carta d’identità) e la spiegazione di cosa ha significato per loro la diagnosi di dislessia, vogliono aiutare a comprendere il problema e ad affrontare dubbi e incredulità.

Il volume rappresenta un valido strumento, utile a rafforzare l’autostima di bambini e ragazzi con dislessia, dimostrando che essere dislessici non significa non poter fare le cose che piacciono o non poter diventare quello che si desidera.

Uno dei punti di forza del libro è il carattere di stampa utilizzato, che agevola la lettura a tutti, in modo particolare ai dislessici.


Conosci già questo libro❓





Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page