top of page

#tilibrounconsiglio

📖 Oggi proponiamo ai genitori il libro “Mamma, ho l'ansia. Crescere ragazzi sereni in un mondo sempre più stressato” di Stefania Andreoli, edito da Rizzoli

🔹 L’autrice mostra la grande distanza tra i punti di vista dei ragazzi e dei genitori. In particolare, esamina le varie cause di stress a cui sono sottoposti i ragazzi, tra cui competitività, modelli di successo irraggiungibili e situazione economica in continuo mutamento; ma anche genitori che, sebbene spesso agiscano con le migliori intenzioni, offrono ai figli protezione e libertà eccessive nell'infanzia, aspettandosi poi risultati spesso irrealistici nell'adolescenza. Sono indicati, pertanto, i comportamenti da seguire per gestire lo stress dannoso e creare un giusto equilibrio in famiglia.

👉🏻Il libro fa parte della collana Parenting, nata per offrire a genitori, educatori e insegnanti, alcuni strumenti necessari per conoscere meglio il mondo dei ragazzi, i loro rapporti e le loro esigenze. È un vero e proprio manuale, che punta a fornire indicazioni per crescere figli sereni e che siano in grado di affrontare le difficoltà della vita. Inoltre, al suo interno possiamo trovare storie ed esempi tratti dall’esperienza dell’autrice con i suoi pazienti.



Conosci già questo libro❓




Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page